Disclaimer

Tutti i documenti pubblicati e l'intero sito in generale NON SOSTITUISCONO il parere o la diagnosi del MEDICO nè intendono in alcun modo proporre DIAGNOSI o TERAPIE.

I visitatori sono pertanto invitati a FARE RIFERIMENTO SEMPRE e COMUNQUE AL PROPRIO MEDICO di fiducia o, nel caso specifico, ad uno specialista.

 

Gli autori ed i responsabili del sito declinano ogni responsabilità per qualsiasi azione o decisione presa in funzione delle informazioni riportate sulle pagine pubblicate.

 

Le informazioni personali riguardanti i pazienti ed i visitatori, compresa l'identità, sono confidenziali. Ci impegniamo a rispettare le condizioni legali di confidenzialità delle informazioni mediche e a tutela della privacy personale in rispetto delle leggi del paese dove il server ed i mirror-sites sono situati (anche in ottemperanza alla L. 196/2003).

 

I posts pubblicati provengono da persone/organizzazioni non mediche eccetto dove esplicitamente indicato.

JoomlaWatch 1.2.12 - Joomla Monitor and Live Stats by Matej Koval



CHI SIAMO PDF Stampa

E’ nato il Gruppo AIL Pazienti Leucemia Mieloide Cronica!

Il 16 ottobre 2009 si è costituito il Gruppo AIL Pazienti Leucemia Mieloide Cronica, un gruppo di auto mutuo aiuto  che si impegnerà a diffondere la conoscenza della malattia, ad incoraggiare la ricerca per la sua cura, ad aggiornare i pazienti sulle innovazioni terapeutiche e a promuovere le altpiù diverse iniziative sociali in merito.
Un nuovo importante impegno per l'AIL che da oltre 40 anni pone al centro della sua attività il malato nel totale rispetto della persona e della dignità umana.Lo affianca nel lungo e spesso sofferto percorso della malattia, ne sostiene la famiglia e le persone a lui care.

Il Gruppo è formato esclusivamente da pazienti e familiari, non si sostituisce in alcun modo alla figura del medico, ma vuole essere di sostegno ai pazienti stessi dando risposte alle loro domande e aiutandoli a migliorare l'approccio alla malattia.

Il 27 febbraio 2010 è stata la prima data significativa per il Gruppo AIL Pazienti LMC che si è incontrato a Roma per fornire e divulgare, ai pazienti e alle loro famiglie, l’informazione relativa alla patologia e ai problemi ad essa inerenti.
Una grande occasione per tutti i partecipanti, medici, malati, familiari, operatori del settore i quali hanno avuto, per la prima volta, la possibilità di confrontarsi l’uno con l’altro in uno scambio franco ed aperto, discutendo delle problematiche del paziente nonché delle sue più prossime incertezze quotidiane.

www.ailpazienti.it/lmconline è il primo portale dedicato ai pazienti affetti da Leucemia Mieloide Cronica. 

Il portale è gestito dal Gruppo AIL Pazienti LMC.