Sostieni il GAPLMC

Disclaimer

Tutti i documenti pubblicati e l'intero sito in generale NON SOSTITUISCONO il parere o la diagnosi del MEDICO nè intendono in alcun modo proporre DIAGNOSI o TERAPIE.

I visitatori sono pertanto invitati a FARE RIFERIMENTO SEMPRE e COMUNQUE AL PROPRIO MEDICO di fiducia o, nel caso specifico, ad uno specialista.

 

Gli autori ed i responsabili del sito declinano ogni responsabilità per qualsiasi azione o decisione presa in funzione delle informazioni riportate sulle pagine pubblicate.

 

Le informazioni personali riguardanti i pazienti ed i visitatori, compresa l'identità, sono confidenziali. Ci impegniamo a rispettare le condizioni legali di confidenzialità delle informazioni mediche e a tutela della privacy personale in rispetto delle leggi del paese dove il server ed i mirror-sites sono situati (anche in ottemperanza alla L. 196/2003).

 

I posts pubblicati provengono da persone/organizzazioni non mediche eccetto dove esplicitamente indicato.




Giornata Mondiale LMC PDF Stampa E-mail

 

 

 
alt
I geni 22 e 9 traslocandosi creano un cromosoma, denominato Philadelphia, da cui origina la Leucemia Mieloide Cronica,
fino al 2000 patologia a prognosi infausta.
Oggi, grazie agli inibitori delle tirosin chinasi, la malatia è sotto controllo e gli sforzi della ricerca si stanno indirizzando verso la cura.

La IIIa Giornata Mondiale per la conoscenza della LMC non poteva, quindi, che essere il 22 - 9.


Per celebrare la Giornata il Gruppo AIL Pazienti LMC promuove il 19 settembre 2013 
dalle 18:00 alle 19:30 un seminario online che affronterà tematiche quali i risultati sin qui raggiunti con l'Imatinib e gli altri inibitori della tirosin chinasi, i margini di miglioramento ancora possibili, i nuovi orizzonti aperti dalla possibilità di smettere la terapia, i modi per implementare questa possibilità.
alt  
alt
Programma

ore 18:00              Indirizzi di saluto
            Prof. Franco Mandelli
                                               
ore 18:10             La LMC tra presente e futuro
            Prof.ssa Giorgina Specchia 
                                               
ore 18:40              Intervento dei pazienti che potranno dialogare apertamente 
             sulle problematiche relative al loro percorso di cura
                                   
Moderatore: Felice Bombaci - Gruppo AIL Pazienti

Sei un paziente affetto da LMC o un suo familiare?
Per partecipare al WEBINAR dovrai:
  • inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per confermare la tua partecipazione, prima dell'evento riceverai sempre via email le istruzioni dettagliate per poterti collegare.
     
A termine della relazione scientifica, avrai inoltre la possibilità di richiedere chiarimenti e avere risposta in diretta ai tuoi quesiti, rispettando l'ordine di precedenza.

Per partecipare :
 
      utilizzare esclusivamente il computer.
Il 19 settembre dalle ore 17:45
sarà sufficiente cliccare sul link ...ricordati di attivare l'audio del PC
(se cliccando sul link non riesci ad accedere, copia il testo in rosso nella barra indirizzo del tuo browser e premi invio)

http://wcc.webeventservices.com/r.htm?e=661489&s=1&k=73A335E68316A495ED887A0F4411C1D5&cb=blank  

registrarti inserendo il tuo nome, il tuo indirizzo email e la città in cui ti trovi. Sarai quindi indirizzato nella pagina del webinar.
Al termine della relazione scientifica, avrai inoltre la possibilità di richiedere chiarimenti e avere risposte ai tuoi quesiti. Scrivi nell’apposito riquadro “invia la tua domanda”, che troverai nelle pagina in basso a destra, e clicca su invia.
 
Alle domande verrà data risposta in ordine di prenotazione, nei limiti del tempo a disposizione.
 
Il sito del webinar sarà attivo a partire dalle 17:45 fino a termine dell'evento (previsto intorno alle 19:30). Nello stesso orario sarà attivo il numero telefonico 06 70386012 a cui potrai rivolgerti per eventuali problemi di collegamento.

Saremo "virtualmente" uniti.

UN EVENTO INNOVATIVO PER UNA STORIA A LIETO FINE!